Il Capodanno in montagna è una delle proposte più romantiche e rilassanti per trascorrere la notte di San Silvestro. Nei dintorni di Roma ci sono bellissime località montane in cui potersi rifugiare per trascorrere qualche giorno di benessere, divertimento e relax in compagnia. Vediamole insieme.
Questo paradiso dalla magica bellezza sorge appena ad un’ora di macchina dalla Capitale. Meta di turisti tutto l’anno, ha ai suoi piedi un suggestivo borgo medievale, Subiaco.
Tra vicoli stretti e monasteri benedettini, a Subiaco si respira un’aria di pace e tranquillità. Trascorrere qui il Capodanno è adatto a chi vuole stare sereno, non stressarsi con feste e grandi fuochi d’artificio.
Sarà possibile accedere agli impianti sciistici, dove praticare anche snowboard con gli istruttori, per chi ama trascorrere le vacanze sportive. Inoltre, è possibile anche fare sport acquatici, come canoa e rafting sul fiume limitrofo.
Per chi invece vuole solo fare un po’ di walking, il bosco è il luogo ideale per perdersi nella natura.
Il Monte Gennaro si trova a 30 km da Roma, lì è presente una bellissima oasi naturale esplorabile tutto l’anno, i Monti Lucretili.
In quest’area è possibile affittare interi appartamenti o baite in cui rilassarsi tra la natura e aspettare lo scoccare della mezzanotte.
Si possono trovare piccoli eventi organizzati e percorsi a tema perché questo è un luogo ricco di storia. La cucina è tipicamente locale, montana, ricca di piatti molto calorici per proteggersi dal freddo.
Monte Curziano è la meta ideale se avete bambini o siete in gruppo. Infatti, qui è possibile non solo trovare il silenzio e il relax immersi nella natura o ai piedi del monte, ma è anche possibile organizzare cene e pranzi nei ristorantini locali.
Per Capodanno verranno sicuramente organizzati dei menù tipici per dare la possibilità agli abitanti del luogo e ai turisti di assaggiare tutte le bontà culinarie locali. Location più conosciute
Le location in cui poter stare nei pressi del Monte Curziano sono veramente molto poche. Eccole:
Per scegliere la location in montagna fuori Roma in cui trascorrere il Capodanno dovrete organizzarvi almeno un mese in anticipo perché in queste zone i luoghi in cui alloggiare sono veramente pochi e vanno a ruba subito. Del resto, sono tante le persone che vorrebbero trascorrere un Capodanno rilassante, senza lo stress della città, la mancanza di parcheggio e tutte le problematiche connesse.
Per scegliere la location bisogna tener presente alcuni fattori: