Frascati si tinge di rosso con il Christmas Village dal 26 Novembre fino al 9 Gennaio. La città porta il Natale con l’installazione della ruota panoramica e il villaggio di Natale composto da 43 casette in legno e tante giostre.
L’amministrazione comunale ha voluto creare un momento di festa che possa far superare in armonia e serenità questo momento difficile pandemico. Un Natale come rappresentazione di un rinnovato senso comunitario e di armonia per tutta la comunità.
Il progetto del mercato natalizio prevede una ricca illuminazione e filodiffusione di musica natalizia, così da accogliere tutti i visitatori facendo percepire l’aria di Natale. Durante tutto il periodo di apertura del Christmas Village ci saranno spettacoli ed esibizioni tutti i giorni.
Ancora il Comune non ha definito tutti gli eventi che si svolgeranno fino alla fine dell’anno, ma alcuni sono così importanti da essere stati fissati fin dall’inizio. Nelle piazze principali della cittadina di Frascati si vedranno artisti e performer di ogni genere per ciascun giorno del mese di Dicembre:
Il concertone del 31 Dicembre si terrà nella piazza più grande del Comune, Piazza Marconi, dove si esibiranno le varie band durante la serata che accompagnerà i cittadini alla mezzanotte e oltre.
Ma non possono mancare anche gli eventi per i più piccini. Il mercato di Natale sarà infatti ricco di stand degustativi, laboratori e tante attività ludiche per i bambini. La partecipazione sarà gratuita e basterà presentarsi sul posto per scoprire se c’è spazio o meno.
Ma se anche non ce ne fosse, largo alle giostre. Nella Piazza del Mercato e in Piazza San Pietro le giostrine intratterranno i piccoli da mattina a sera. I bambini più piccoli potranno fare anche loro un giro in quella sui cavalli.
Anche in Piazza delle Scuole Pie Stand ci saranno delle case dedicate all’intrattenimento dei più piccini in cui, tra divertimenti e momenti educativi, potranno vivere la magia del Natale.
La grandissima ruota panoramica di 18 metri è stata installata dove si fermano i bus Cotral, in Piazza Marconi. Ai piedi della ruota tantissime iniziative e giochi per i più piccoli, dopo il ritorno dalla visione di Frascati di notte.
Mentre in alcune aree, sono state allestite delle illuminazioni particolari, molto speciali a tema natalizio.
Il mercato di Frascati in teoria non dovrebbe chiudere prima del 6 Gennaio 2022. Tuttavia, va detto che l’avanzata della variante Omicron del Covid, e in generale lo stato di allerta pandemica in cui viviamo da oltre un anno, ci hanno dimostrato che tutto può cambiare da un momento all’altro.
Pertanto tutte le persone che desiderano vedere il mercatino di Natale a Frascati, dovrebbero affrettarsi e farlo quanto prima, così da non dover poi passare il Natale con il rimpianto di non esserci andati subito per pigrizia o senso di procrastinazione.
Se non hai trovato cosa cercavi, ti suggeriamo una guida ai veglioni capodanno ai castelli Romani